3 incentivi da conoscere per sostituire gli infissi e risparmiare

— ricevi proposte per il tuo caso specifico

Preventivi per infissi

Sostituire gli infissi è un investimento che potrebbe ripagarsi da solo in pochi anni, grazie al risparmio energetico e ai minori costi di manutenzione.

Per abbattere il costo di acquisto e installazione, nel 2025 trovi disponibili questi 3 incentivi:

1. il Bonus Casa, con detrazione fiscale al 50% per l'abitazione principale o al 36% per le seconde case, disponibile se stai ristrutturando casa o se installi nuovi infissi con vetro, tipologia o materiale diverso rispetto ai precedenti

2. l'Ecobonus, con detrazione al 50% o al 36% per le seconde case, per installare serramenti che possono assicurare una miglior prestazione energetica dell'edificio

3. il Bonus Sicurezza, sempre con detrazione al 50% o al 36% in caso di seconde case, per installare grate e inferriate, porte blindate, vetri antisfondamento e altri interventi mirati ad aumentare la sicurezza della casa.

In molti casi, l'incentivo più semplice è il Bonus Casa, che ti offre un massimale di spesa di 96mila euro e la possibilità di accedere al Bonus Mobili, per acquistare nuovi mobili o elettrodomestici sfruttando una detrazione al 50% — anche per le seconde case.

Un tecnico esperto potrà indicarti non solo qual è l'incentivo più adatto al tuo caso, ma anche quale tipologia di serramenti ti aiutano a massimizzare il risparmio energetico e aumentare la sicurezza e il benessere in casa.

Ma come trovare la soluzione più adatta e l'offerta migliore?

Confronta più preventivi, studiati per il tuo caso specifico da installatori per la tua zona

Rispondendo alle domande in fondo a questa pagina potrai ricevere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno per acquistare e installare gli infissi nuovi. Scoprirai quanto puoi risparmiare e otterrai questi vantaggi:

Riceverai proposte per il tuo materiale preferito

Per i tuoi nuovi infissi preferisci legno, alluminio o PVC? Potrai indicare la tua preferenza nel modulo in fondo alla pagina, così da entrare in contatto con sole aziende specializzate in quel materiale.

Potrai scegliere l'offerta più conveniente

Il prezzo al metro quadro per gli infissi in pvc, trasporto e installazione inclusa, può partire dai 200 euro. Per gli infissi in alluminio o in legno, il prezzo a metro quadro può andare dai 300 euro in su. Confrontando le offerte potrai trovare quella dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Poichè il risparmio energetico con i nuovi modelli può superare il 30% del costo delle bollette, l'investimento in finestre nuove può ripagarsi da solo in pochi anni.

Come alternativa all'acquisto con pagamento immediato, su richiesta di molti clienti ci sono aziende che offrono l'opzione delle piccole rate mensili. L'obiettivo è che, grazie al risparmio sulle bollette energetiche, la rata per gli infissi nuovi si ripaghi da sola — fin dal primo giorno.

Rispondi alle domande e ricevi fino a 4 preventivi

Per confrontare gratuitamente e senza impegno fino a 4 preventivi da aziende specializzate per la tua zona, rispondi alle domande qui di seguito:

© Lemonfour srl