Come scegliere materiali e modelli per infissi — e ricevere preventivi convenienti

Preventivi per infissi

Rispondendo alle domande in fondo a questa pagina potrai ricevere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno per acquistare e installare gli infissi nuovi, da specialisti per la tua zona. Scoprirai quanto puoi risparmiare e otterrai questi vantaggi:

Potrai scegliere il materiale più adatto

Gli infissi in pvc sono più economici, offrono un ottimo isolamento termico ed acustico, sono resistenti e richiedono poca manutenzione.

Gli infissi in alluminio richiedono pochissima manutenzione e tutelano il tuo investimento perché durano molto a lungo. I modelli sul mercato sono a taglio termico, dotati cioè di una barra che garantisce un valido isolamento.

Sono particolarmente adatti per vetrate di grandi dimensioni, oppure quando vuoi finestre dai bordi sottili — per far entrare più luce. Ti offrono un'ampia scelta di colori.

Gli infissi in legno sono preferiti da chi desidera un'atmosfera calda e familiare. Garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico.

Se in legno lamellare, sono più stabili. I modelli di oggi vengono trattati con speciali vernici che abbattono i costi di manutenzione.

Ci sono poi gli infissi a materiali misti, che offrono l'estetica del legno e i vantaggi tecnologici dei nuovi materiali.

Per i tuoi nuovi infissi preferisci legno, alluminio o PVC? Potrai indicare la tua preferenza nel modulo in fondo alla pagina, così da entrare in contatto con sole aziende per la tua zona specializzate in quel materiale.

Potrai installare finestre che offrono comfort e risparmio

Non esiste un tipo di finestra che vada bene per tutti i casi. Ci sono vetri più adatti alle parti fredde della casa, che ti aiutano a risparmiare sulle bollette invernali; e ci sono vetri più adatti alle parti soleggiate, che migliorano il benessere estivo.

Anche il telaio cambia in funzione delle tue esigenze. Ad esempio, le finestre che si affacciano su una strada rumorosa saranno diverse da quelle sul lato silenzioso della casa. Alcune finestre potrebbero richiedere soluzioni antieffrazione.

Gli installatori selezionati ti aiuteranno a individuare il modello più adatto per ciascuna finestra della casa, garantendoti più comfort e maggior risparmio energetico. In più, eseguiranno un'installazione a regola d'arte, a tutela del tuo investimento.

Potrai scegliere l'offerta più conveniente

Il prezzo al metro quadro per gli infissi in pvc, trasporto e installazione inclusa, può partire dai 200 euro. Per gli infissi in alluminio o in legno, il prezzo a metro quadro può andare dai 300 euro in su. Confrontando le offerte potrai trovare quella dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Poichè il risparmio energetico con i nuovi modelli può superare il 30% del costo delle bollette, l'investimento in finestre nuove può ripagarsi da solo in pochi anni.

Come alternativa all'acquisto con pagamento immediato, ci sono aziende che offrono l'opzione delle piccole rate mensili. L'obiettivo è che la rata per gli infissi nuovi si ripaghi da sola, fin dal primo giorno, grazie al risparmio sulle spese energetiche.

Rispondi alle domande e ricevi fino a 4 preventivi

Per confrontare gratuitamente e senza impegno fino a 4 preventivi da aziende specializzate per la tua zona, rispondi alle domande qui di seguito:

© Lemonfour srl